Posa Parquet

Posa Parquet Napoli

SOLO PARQUET di Daniele Esposito S.a.S. effettua la posa a regola d’arte del parquet.

La bellezza di un  parquet è direttamente proporzionale all’attenzione che è necessario prestare in fase di posa, la quale può avvenire con varie metodologie: incollato,flottante o inchiodato

Artigiani del saper fare

Il compito di un buon parchettista “artigiano” e, quello di affrontare qualsiasi posa di parquet con la giusta preparazione data dalle capacità artigianali e nell’esperienza di collaborazione con architetti è designer.

Solo Parquet e una azienda tramandata di padre a figli, in poche parole, non semplici “incolla tavolette”

Campo fascia e bindello prefinito
Posa parquet Napoli

Effettuiamo anche la sola posa in opera

Il parquet prefinito a differenza del tradizionale e già verniciato, questo tipo di parquet può essere posato sia incollato che (se tre strati) flottante, inoltre, non richiede tempi di di attesa dopo la posa.

Il parquet prefinito lo si  apprezza per l’aspetto estetico ma anche per la stabilità, dovuta al fatto che la doga è composta da due o tre strati, quello a vista in legno nobile e quello sottostante in compensato di abete o di più pregiata betulla.

Tipo di collante

In questo caso, consiglio un collante a basso impatto ambientale monocomponente silanico.

Parquet tradizionale

Un parquet tradizionale richiede tempi di attesa più lunghi, visti i tempi di assestamento fino a 15-20 giorni prima che si possa effettuare la levigatura e successiva verniciatura,

Consiglio

Nel caso in cui si scelga di montarlo su un altro pavimento e solo per una parte della casa, è importante utilizzare le apposite soglie di raccordo da usare con le parti piastrellate, per esempio del bagno e della cucina, e provvedere al taglio del bordo inferiore delle porte interne.

Il parquet tradizionale, è sconsigliato la posa su pavimento riscaldato, da preferire un prefinito, vista la sua struttura fatta di strati contrapposti

Posa Parquet
Posa Parquet

L’attenzione ai dettagli

Un ottimo prodotto, da solo, non basta.
É necessario che sia posato nella modalità più idonea alle necessità e alle esigenze del cliente.

La finitura del parquet è un’operazione importante e la buona riuscita di questa contribuisce notevolmente ad innalzare tutto il valore della vostra pavimentazione.

Come tutte le cose anche il parquet richiede manutenzione.

Il pavimento in legno è resistente all’usura, ma deve essere tenuto pulito in considerazione della finitura usata: verniciatura o inceratura.