Ecomalta Cos’è |
l’ecomalta è un materiale innovativo, ecologico ed ecocompatibile. Esente da calce, cemento e resine epossidiche, è costituita da inerti che provengono per il 40% da riciclo certificato, contribuendo quindi alla sostenibilità ambientale.
Le principali caratteristiche del ecomalta?
Si tratta innanzitutto di un materiale traspirante: ciò significa che non lascia passare l’acqua, mentre invece il vapore “attraversa” il piano, mantenendone quindi il volume nel tempo. È inoltre ingeliva (non modifica le sue caratteristiche nel caso di sbalzi di temperatura) e ignifuga (resistente al fuoco).
Ecomalta perchè |
Le ecomalte sono un must del design post-moderno sia come pavimento che rivestimento in ecomalta. Gli effetti che possono essere riprodotti sono lo spatolato, il talocciato, il monocromatico, l’antichizzato, il glitterato, il pizzo merletto, lo stropicciato.
Le Ecomalta sono materiali ideali per rivestire pareti bagno, cucine, rivestire sia pavimenti estenti “avendo uno spessore di soli 3 mm” o come nuovo pavimento, resistente e flessibile, inoltre sono antistatici, la pulizia e semplice, essendo privi di fughe al tempo stesso sono ecologici, grazie al quale è possibile creare superfici continue prive di giunzioni.
Rivenditori ufficiali by Oltremateria
➡Chiedici tutte le informazioni che ti interessa conoscere! Ti aspettiamo a Napoli in Via Limitone di Arzano 53 ✆ 081.5733.090 – WHATSAPP 339.1654.127