Levigatura parquet
Levigatura parquet |
Quando si decide di levigare un parquet,bisogna ricordare che, la lamatura non solo riporta il pavimento in legno alle condizioni originarie, ma è anche in grado di regalare un nuovo volto al parquet.
La rilamatura integrale rimuove la precedente copertura protettiva usurata, ammaccature e graffi causati nel tempo.
Mediamente la levigatura parquet si effettua dopo 10-15 anni.Il parquet in legno massello da 10 mm. sopporta l’intervento di lamatura 4-6 volte, quello prefinito con strato nobile di 3 mm. 3-5 volte.
Da tenere presente quanto detto sopra, vale se il parquet è stato posato a regola d’arte
Professionisti del levigatura |
Restauri e riparazione pavimenti
Oltre alla levigatura parquet,siamo specializzati nei restauri di pavimenti,abbiamo tutte le tipologie di legni per la sostituzione delle tavolette mancanti,oppure ammalorate.
Una volta riparato il pavimento eseguita la lamatura e verniciatura,e’ perfettamente da considerarsi un pavimento nuovo a tutti gli effetti,pronto per durare altri 40 anni.
Il parquet in questione qui di fianco e’ degli anni 1980,piu’ della meta del pavimento e’ stato restaurato ed infine levigato,semilucido.
Zero polvere ambientale |
Rimettiamo allo stato nuovo i vostri pavimenti,facendoli ritrovare il loro splendore di un tempo,la nostra professionalità ci ha portato a rivoluzionare la levigatura dei pavimenti in legno.
I macchinari da noi usati per la levigatura sono di ultima generazione, riduzione di polvere prodotta in fase di lavorazione del 90% , levigatura 10 volte superiore rispetto alle tecniche tradizionali di lamatura.
Una lamatura ben eseguita, garantisce una durata maggiore al trattamento superficiale di protezione,tutto questo a vantaggio del estetica del proprio parquet.
“Non più imperfezioni dovute alle lavorazioni con macchine tradizionali” come ad esempio:differenze di levigatura e rigature provocate dai segni della carta abrasiva.
Nuovo volto al parquet |
in fase di levigatura è possibile cambiare la tonalità del legno attraverso oli e vernici colorate, personalizzare il rivestimento con procedimenti ad hoc come spazzolature e piallature che esaltano l’aspetto del proprio pavimento.
Le finiture.
Il Parquet ha bisogno di essere protetto con prodotti che evitano l’assorbimento dovuto all’uso quotidiano.
Esistono varie finiture che possiamo scegliere, quelle più utilizzate sono le vernici all’acqua difatti molto evolute che a seconda della scelta,lucida,semilucida,opaca a zero gloss, tonalizzante(effetto ossidato) o naturali, mentre, le vernici a solvente sono oramai in disuso perché inquinanti, “infine,” le classiche finiture naturali,olio o cera.
➡Chiedici tutte le informazioni che ti interessa conoscere! Ti aspettiamo a Napoli in Via Limitone di Arzano 53 ✆ 081.5733.090 – WHATSAPP 339.1654.127